VIDEOLEZIONI ONLINE


VIDEOLEZIONI SINGOLE DI DANZA E FITNESS



Le VideoLezioni online sono solo su appuntamento.
Giorno ed orario saranno da concordare preventivamente con il docente di volta in volta (cell. oppure Whatsapp 3427676796 Stefania)

COSTI LEZIONE
- 1 Lezione Bimbi/Ragazzi (6-17 anni) € 15,00
- 1 Lezione Adulti/Professionisti          € 30,00


APPLICAZIONI
Le Videolezioni potranno essere seguite tramite una delle seguenti applicazioni: Skype, Zoom,
Whatsapp, Facetime
Videolezioni online


  MODULO DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Per poter partecipare ad una videolezione oppure ad un corso in sede è necessario:

1) Pagare direttamente in sede oppure tramite Bonifico Bancario anticipato

IBAN IT85-H-05034-66800-000000003177 - CONTO BLUEDANCE 00003177

2) Scaricare l'apposito MODULO DI ISCRIZIONE, compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo a:
bluedance.info@gmail.com

3) Allegare e inviare anche copia del certificato medico e copia del bonifico.


VIDEOLEZIONI DANZA
(DURATA LEZIONI: 45 MIN)


> DANZA CLASSICA
Vengono proposti una serie di esercizi di danza classica accademica, metodo Vaganova, esercizi alla sbarra e al centro e allegro. Studio della tecnica e della teoria classica secondo il metodo Vaganova.


> DANZA MODERNA
La lezione è divisa in tre parti fondamentali: il riscaldamento, le diagonali e la coreografia. Il riscaldamento inizia con uno stretching generale, prima a terra, lentamente si cominciano a riscaldare le diverse parti del corpo, per poi salire in piedi ed eseguire altri esercizi di riscaldamento e tecnica. Al termine verrà proposta una breve coreografia.

> DANZA CONTEMPORANEA
La lezione è così strutturata: un breve RISCALDAMENTO con esercizi di rilassamento con particolare attenzione alla respirazione e ai punti di appoggio del corpo sul pavimento, nelle varie posizioni, esercizi di mobilitazione del bacino e della colonna vertebrale. La seconda parte della lezione si svolge in piedi, alla ricerca del centro del corpo, del suo peso e delle possibilità di movimento sempre mantenedo l'equilibrio del corpo. Vengono anche eseguiti una serie di esercizi a terra, addominali e stretching e al termine una breve coreografia.

> HIP HOP
La lezione inizia con la pratica di "attivazione muscolare" (riscaldamento) in piedi ed esercizi aerobici, a seguire esercizi di respirazione. Nella seconda della lezione si eseguono esercizi a terra, addominali e stretching, e al termine per concludere una breve coreografia.

> DANZA DEL VENTRE
Dopo un riscaldamento iniziale di 15 minuti per migliorare la postura e la respirazione, durante la lezione verranno poi studiati i principali passi base e la tecnica per eseguirli correttamente, e le varie combinazioni per realizzare una breve coreografia.

> SBARRA A TERRA
Vengono proposti una serie di esercizi preparatori sul pavimento di riscaldamento generale e stretching. L'obiettivo principale è quello di ottenere l'allineamento con minor sforzo muscolare. Si propongono esercizi di sbarra classica e sbarra modern.

VIDEOLEZIONI FITNESS
(DURATA LEZIONI: 45 MIN)


> HATHA YOGA
Viene proposta l'esecuzione di una serie di ASANA lavorando su tutta la muscolatura per tonificare ed allungare i muscoli. Verranno fornite varie sequenze di yoga di allenamento su tappetino, si alternano posture semplici e complesse che ci aiuteranno a raggiungere una maggiore consapevolezza del nostro corpo.

> FLEXIBILITY
Si propongono una serie di esercizi che puntano a migliorare l’elasticità, la forza, la postura e la tonicità del corpo. Attraverso esercizi di mobilità derivanti anche dal pilates e dalla ginnastica posturale, si cerca di migliorare la propria flessibilità, l'allungamento muscolare e la mobilità articolare. Verranno inoltre messi in pratica esercizi utili a miglioare la postura, gli atteggiamenti corporei e la coordinazione.

> PILATES
Si propongono una serie di esercizi che migliorano l'allungamento, la flessibilità e la bonificazione dei grandi muscoli, in particolare si agisce sui piccoli muscoli interni che aiutano a mantenere una corretta postura del corpo e un allineamento armonioso della colonna vertebrale.


> GINNASTICA POSTURALE
Si propongono una serie di esercizi a corpo libero che hanno lo scopo di sensibilizzare e tonificare la muscolatura del corpo; si lavora sulla rieducazione del corpo per acquisire la normale postura. Si cerca di mantenere tutti i segmenti scheletrici ben allineati, in modo da evitare atteggiamenti scorretti che a lungo andare potrebbero portare ad un cattivo funzionamento del corpo.


> TOTAL BODY
Nella lezione si effettua un allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo, con "carico naturale" dove si utilizza solo il nostro corpo come peso. I benefici dell'allenamento total body riguardono il potenziamento muscolare, respiratorio, e cardiovascolare, grazie ad un mix si esercizi sia statici e dinamici, in piedi o sul tappetino.


 
CORSO COMPLETO PER LA QUALIFICA DI
INSEGNANTE DI DANZA


Si può procedere con l'iscrizione ad ogni seminario/master singolarmente.

Giorni e orari da concordare con il docente.

DURATA SINGOLI SEMINARI: Il Weekend (4 ore il SABATO e 4 ore la DOMENICA)

ARGOMENTI TRATTATI:
- La Propedeutica
- Brevi cenni di Anatomia e Fisiologia
- La Postura (analisi della postura corretta)
- La Struttura della Lezione
- Il Riscaldamento generale
- Lavoro a terra
- Pliès e Tendus
- Lo Stretching
- La Composizione Coreografica
- Il Saggio




Bluedace - Centro Danza a Fitness BLUEDANCE - CENTRO DANZA E FITNESS
 
INDIRIZZO: Via frignanese 1310, Vignola (Mo)
C.F: BNTSFN70C44F257I
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TELEFONO: 342-7676796
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