YOGA-DANZA


LA RICERCA DELL'ILLUMINAZIONE



Lo yoga indica una via per perseguire il fine sommo dell' esistenza: la ricerca dell'illuminazione.

Il benessere generato dallo yoga coinvolge il corpo e la mente. Attraverso una pratica regolare e gioiosa si attua la solidarietà tra gli individui e si intraprende il cammino che conduce all'unità dell'essere. Il rapporto con il mondo esterno, infatti, si identifica a partire dalla propria interiorità: quanto più sereno e limpido è il proprio stato interiore tanto più ci si avvicina alla pace vibrante dell'anima, che si rispecchia in ogni forma di vita.

ASPETTI POSITIVI
La pratica costante e regolare dello yoga tende al raggiungimento dell'equilibrio psico-fisico, ad una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte.

Yoga - Ricerca dell'illuminazione

> La parola yoga deriva dal Sanscrito, la lingua dell'antica india. Significa unione, integrazione, o totalità. Si tratta di un approccio alla salute che promuove la collaborazione armonica di tre componenti dell’essere umano: corpo, mente e spirito. (Stella Weller)
> Lo Yoga è la tecnica tramite la quale, per mezzo dell'introspezione, l'uomo impara a conoscere se stesso, a tacitare le divulgazioni del proprio pensiero, a oltrepassare i limiti dei sensi, a risalire alle fonti profonde della vita e a prendere contatto con le fornze invisibili che si nascondono in lui, come in ogni aspetto del creato, e che costituiscono la natura profonda dell'essere vivente. (Alain Danielou)
> Ogni asana (posizione) è una perla, ma un pungo di perle non è ancora una collana! Il filo che attraversa, riunisce e ordina le asana è il soffio controllato dell'anima e della coscienza.
(Andre' Van LYsebeth)

Asana Yoga

POSIZIONI YOGA

Ci sono varie posizioni yoga, le ASANA, ovvero il mezzo di connessione dell'uomo con la terra. Le asanas aiutano il corpo nell'esecuzione della posizione e  hanno effetti benefici, non solo sul corpo, ma anche sulla mente favorendo il rilassamento.

Si praticano le asana per migliorare il rapporto con il mondo. E’ questo il punto di partenza verso l'illuminazione: lasciare che le proprie azioni siano guidate da compassione e benevolenza, in modo da trarne gioia ed equilibrio per vivere in armonia con se stessi e con gli altri.

> Yoga è vigore nel rilassamento, libertà nella routine. Sicurezza attraverso il controllo di se'. Energia in presenza e in assenza.
(Ymber Delecto)
Yoga-Danza
RIEPILOGO CORSI

YOGA E PILATES FUSION
LUNEDI' (9.00-9.45)
LUNEDI' (13.00-13.45)
LUNEDI' (21.30-22.30)
MARTEDI' (9.00-9.45)




Bluedace - Centro Danza a Fitness BLUEDANCE - CENTRO DANZA E FITNESS
 
INDIRIZZO: Via frignanese 1310, Vignola (Mo)
C.F: BNTSFN70C44F257I
P.Iva: 03742400363

TELEFONO: 342-7676796
EMAIL: bluedance.info@gmail.com

Tieniamoci sempre in contatto
 
Seguimi su FACEBOOK
Seguimi su INSTAGRAM
Seguimi su TWITTER
Seguimi su YOUTUBE
 
Vedi tutte le NEWS

____________________________________________________________
Powered By Pluscomputer - 2017 - Tutti i Diritti Riservati